Beat italiano

giovedì 10 settembre 2020

I Delfini - Quella Dei Sogni Miei/Stasera Sono Solo (45 giri 1965)

I Delfini, un gruppo beat di Padova, Veneto, pubblicano un 45 giri nel 1965, intitolato "Quella Dei Sogni Miei/Stasera Sono Solo", per l'etichetta CDB, la stessa che ha distribuito i singoli dei Jaguars, un gruppo beat romano. La canzone del lato b "Stasera Sono Solo", ottiene un buon risultato nelle vendite, tant'è che viene trasmessa nel programma di Gianni Boncompagni "Bandiera Gialla". Entrambi i brani del 45 giri sono anche inclusi nel primo album dei Delfini, intitolato con il nome del complesso, sempre distribuito dalla CDB e pubblicato anche questo nel 1965.

I Delfini - Quella Dei Sogni Miei/Stasera Sono Solo - 45 giri - copertina lato a


I Delfini - Quella Dei Sogni Miei/Stasera Sono Solo - 45 giri - copertina lato b


I Delfini - Quella Dei Sogni Miei/Stasera Sono Solo - 45 giri - etichetta lato a


I Delfini - Quella Dei Sogni Miei/Stasera Sono Solo - 45 giri - etichetta lato b

Artista: I Delfini

Titolo: Quella Dei Sogni Miei/Stasera Sono Solo

Etichetta: CDB

Anno: 1965

Genere: Beat

Supporto: 45 giri 7"

Numero di catalogo: C.D.B 1074


Formazione dei Delfini:

Renzo Levi Minzi - voce, basso

Sergio Magri - chitarra, sax

Franco Capovilla - chitarra

Mario Pace - batteria

Giorgio Castellani - tastiere

Nessun commento:

Posta un commento

Curiosità dal mondo capellone

Salve a tutti i Beatniks e agli appassionati di musica beat!!! Volevo aprire nel mio blog una specie di rubrica con le curiosità più origina...