Beat italiano

sabato 26 giugno 2021

Gli Apostoli (Roma): Le Cose Che Tu Cercherai/E' Meglio Che Mi Muova (1966)

Questo è un altro dei miei 45 giri beat preferiti. Gli Apostoli, uno dei più noti complessi beat romani, pubblicano nel 1966 questo singolo: "Le Cose Che Tu Cercherai/E' Meglio Che Mi Muova", per una piccola etichetta: la Roman Record Company (RRC). E' il secondo ed ultimo 45 giri inciso dal complesso. Il lato a, "Le Cose Che Tu Cercherai", è un brano di beat melodico, mentre il lato b, "E' Meglio Che Mi Muova", è un brano dal ritmo tirato, con un'ottima chitarra garage. Quest'ultima, è la migliore, rispetto al brano del lato a. Vale la pena, a mio parere, avere una copia di questo bel singolo degli Apostoli. Ma il prezzo è troppo alto e il 45 giri è abbastanza raro da trovare. "E' Meglio Che Mi Muova" in realtà è una cover di un brano intitolato "She's About A Mover", del gruppo garage rock americano Sir Douglas Quintet. Il valore di questo singolo si aggira intorno ai 139 Euro.

Copertina del 45 giri (fronte)


Copertina del 45 giri (retro)


Etichetta del lato a del 45 giri (la foto presenta nell'etichetta il lato b, perché entrambi i lati del 45 giri sono stati stampati in ordine invertito)


Etichetta del lato b del 45 giri (la foto presenta nell'etichetta il lato a, perché entrambi i lati del 45 giri sono stati stampati in ordine invertito)

Nessun commento:

Posta un commento

Curiosità dal mondo capellone

Salve a tutti i Beatniks e agli appassionati di musica beat!!! Volevo aprire nel mio blog una specie di rubrica con le curiosità più origina...