Beat italiano

mercoledì 8 settembre 2021

Gli Arcani (Roma): T'Ho Vista Piangere/Non Sei Per Me (1968)

Un complesso beat romano, Gli Arcani hanno inciso nel 1968 un 45 giri intitolato "T'Ho Vista Piangere/Non Sei Per Me", per l'etichetta romana RRC (Roman Record Company), la stessa che ha prodotto il secondo 45 giri degli Apostoli intitolato "Le Cose Che Tu Cercherai/E' Meglio Che Mi Muova", uscito nel 1966. Il brano del lato a, "T'Ho Vista Piangere", era già stato inciso dal complesso beat genovese I Poeti un anno prima. La canzone, presenta un ritmo lento, accompagnato dal sassofono. Il lato b, "Non Sei Per Me", presenta invece un ritmo funk, sempre accompagnato dal sassofono. Questo, è stato l'unico 45 giri inciso dal complesso, è abbastanza raro da trovare e il suo valore, si aggira intorno ai 35 Euro.


Copertina del 45 giri (fronte)


Copertina del 45 giri (retro)


Etichetta del lato a del 45 giri

Etichetta del lato b del 45 giri

Nessun commento:

Posta un commento

Curiosità dal mondo capellone

Salve a tutti i Beatniks e agli appassionati di musica beat!!! Volevo aprire nel mio blog una specie di rubrica con le curiosità più origina...