Beat italiano

07 settembre 2021

The G.Men (Rimini): Il Canto Dei Ragazzi/Se Mi Lasci (1969)

Un complesso beat di Rimini, che nel 1969 ha inciso un fantastico 45 giri che ha avuto un buon successo, intitolato "Il Canto Dei Ragazzi/Se Mi Lasci". Il singolo è stato inciso per l'etichetta Boston. Il brano del lato a, "Il Canto Dei Ragazzi", è un ottimo brano beat con sonorità psichedeliche e uno stile melodico. Quello che rende unico questo brano, è la chitarra distorta. Il brano del lato b, "Se Mi Lasci", ha uno stile diverso rispetto al brano del lato a, sempre beat melodico, ma con sonorità un po' "dolci". Il 45 giri è stato il primo inciso dal complesso, è abbastanza raro e difficile da trovare, e per portarlo a casa, bisogna sborsare almeno 40 Euro.


Copertina del 45 giri (fronte)


Copertina del 45 giri (retro)


Etichetta del lato a del 45 giri (la foto presenta nell'etichetta il lato b, perché entrambi i lati del 45 giri sono stati stampati in ordine invertito)


Etichetta del lato b del 45 giri (la foto presenta nell'etichetta il lato a, perché entrambi i lati del 45 giri sono stati stampati in ordine invertito)

Nessun commento:

Posta un commento

I Funamboli (Vigevano, Pavia): La Protesta/Il Mondo Siamo Noi (1966)

I Funamboli si formano a Vigevano, in provincia di Pavia. Nel 1966 incidono il loro 45 giri di debutto intitolato "La Protesta/Il Mondo...