Beat italiano

venerdì 17 febbraio 2023

Le Anime Dannate (Grosseto): Ora Che So!/Che Mondo (1967)

Questo complesso beat toscano della provincia di Grosseto ha inciso nel 1967 un ottimo 45 giri contenente due brani beat intitolati "Ora Che So!/Che Mondo" per l'etichetta Baby Star. Il brano del lato a, "Ora Che So!", è un lento melodico. Il migliore dei due brani è sicuramente quello del lato b, intitolato "Che Mondo", dal ritmo tirato. Ottime le parti vocali e di chitarra. Questo brano si avvicina molto allo stile garage. Il 45 giri è stato l'unico inciso dal complesso. Una copia di questo 45 giri è molto rara da trovare e il suo valore si aggira intorno ai 300 Euro.

Copertina del 45 giri (fronte)

Copertina del 45 giri (retro)


Etichetta del lato a del 45 giri (la foto presenta nell'etichetta il lato b, perché entrambi i lati del 45 giri sono stati stampati in ordine invertito)

Etichetta del lato b del 45 giri (la foto presenta nell'etichetta il lato a, perché entrambi i lati del 45 giri sono stati stampati in ordine invertito)

Nessun commento:

Posta un commento

Curiosità dal mondo capellone

Salve a tutti i Beatniks e agli appassionati di musica beat!!! Volevo aprire nel mio blog una specie di rubrica con le curiosità più origina...