Beat italiano

mercoledì 5 aprile 2023

Modulo Uno (Bergamo): Non E' Per Te/Io Ti Dico Vai (1967)

Questo complesso beat di Bergamo ha pubblicato nel 1967 un 45 giri con due ottimi brani beat intitolati "Non E' Per Te/Io Ti Dico Vai" per l'etichetta Play. Il brano del lato a "Non E' Per Te" è un lento melodico, con un un buon ritmo e un buon accompagnamento d'organo. Il brano del lato b "Io Ti Dico Vai" è una cover in italiano di un brano dei Bee Gees, intitolato "I Can't See Nobody". Il ritmo del brano "Io Ti Dico Vai" è più tirato del brano del lato a e si avvicina molto allo stile garage. Questo è stato l'unico 45 giri inciso dal complesso. Il 45 giri è abbastanza raro e difficile da trovare e il suo valore si aggira intorno ai 30 Euro.


Copertina del 45 giri (fronte)


Copertina del 45 giri (retro)


Etichetta del lato a del 45 giri


Etichetta del lato b del 45 giri

Nessun commento:

Posta un commento

Curiosità dal mondo Beat

Salve a tutti i Beatniks e agli appassionati di musica beat!!! Volevo aprire nel mio blog una specie di rubrica con le curiosità più origina...