Beat italiano

22 gennaio 2026

Renato E I Misfits (Verona): Ricordandomi I Tuoi Baci/Che Stupida Che Sei (1964)

Renato Bernuzzi, leader e cantante dello storico complesso beat veronese I Kings, ha fatto parte di un complesso chiamato I Misfits. E' stato il suo primo complesso prima di entrare nei Kings. Nel 1964 viene pubblicato il 45 giri intitolato "Ricordandomi I Tuoi Baci/Che Stupida Che Sei", con il nome di "Renato E I Misfits". Il 45 giri è stato pubblicato per l'etichetta Durium. Il brano del lato a "Ricordandomi I Tuoi Baci" è la cover in italiano del brano del 1961 "50 Tears For Every Kiss" del cantante inglese Cliff Richard. Il brano è un lento melodico. Il lato b "Che Stupida Che Sei" è la cover in italiano del brano del 1959 intitolato "Hippy Hippy Shake", del cantante rock and roll americano Chan Romero. Lo stesso brano è stato poi riproposto nel 1964 dal gruppo merseybeat britannico The Swinging Blue Jeans. Il brano è in stile shake. Il 45 giri di Renato E I Misfits ha una reperibilità media e il suo valore si aggira attorno ai 21 Euro.


Copertina del 45 giri (fronte)


Copertina del 45 giri (retro)


In questa foto è raffigurato il complesso dei Misfits. Renato Bernuzzi è il quinto ed ultimo a destra, con la giacca chiara e gli occhiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Renato E I Misfits (Verona): Ricordandomi I Tuoi Baci/Che Stupida Che Sei (1964)

Renato Bernuzzi, leader e cantante dello storico complesso beat veronese I Kings, ha fatto parte di un complesso chiamato I Misfits. E' ...